Consorzio Vino Nobile Montepulciano
IT | EN
Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano

Eventi & News

Archivio News | Eventi & News
Da New York a Las Vegas: il tour degli Usa e Canada

Il Vino Nobile di Montepulciano è stato protagonista dal 22 ottobre di un vero e proprio tour che ha attraversato alcuni stati e città degli Stati Uniti per approdare poi in Canada per alcune azioni promozionali. Organizzato dal Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano, il fitto programma di incontri si è svolto a partire da New York dove il 22 ottobre si è tenuto un pranzo per la stampa del settore al Legacy Records. Questo appuntamento è stato preceduto da un seminario e da un walk around tasting di alcune etichette della nostra denominazione.
Il tour è poi approdato a Las Vegas dove al Luxor Hotel, si è svolto il 24 ottobre un altro seminario aperto a operatori e stampa del settore seguito anche in questo caso da una degustazione con alcuni produttori presenti.

Il viaggio è poi sconfinato in Canada. La terza tappa del tour di promozione si è svolta il 29 ottobre a Vancouver dove Coast Coal Harbour Hotel si è tenuta per l'intero pomeriggio un banco di assaggio con una presentazione della denominazione a cura del Consorzio. Il tutto seguito da un buffet dove hanno partecipato operatori del settore e stampa. Il viaggio è poi proseguito nella città di Calgary: qui il 31 ottobre al Bow Valley Club dalle 11 fino al pomeriggio si è svolto un seminario di presentazione dell'intera area di produzione del Vino Nobile di Montepulciano seguita da un pranzo per la stampa e per gli operatori, mentre nel pomeriggio si è aperto un wine tasting.

 

<< TORNA ALL'INDICE