Azienda Agricola Ercolani Carlo & Marco

IN DATA

8T2A7120

L’Azienda Ercolani è guidata oggi dai fratelli Carlo e Marco, che proseguono l’attività di famiglia con una visione moderna ma legata alle tradizioni del territorio.

 

I fratelli Ercolani possono contare su una superficie di 150 ettari di terreni situati ad un’altezza di circa 450 m s.l.m., dove gli spazi di pascolo e bosco si alternano a terreni produttivi dedicati a seminativo, oliveto, frutteto, orto e naturalmente vigneto.

 

I 14 ettari vitati sono allevati a filari con sistemi guyot e cordone speronato, dedicati ai tipici vitigni della zona, a bacca nera e bianca come Sangiovese e Prugnolo Gentile, Canaiolo Nero, Mammolo, Ciliegiolo, Colorino, Malvasia Bianca, Trebbiano Bianco e Grechetto. Le attente cure agronomiche e le pratiche tradizionali di vinificazione, l’invecchiamento in botti di rovere nella “Città Sotterranea”, danno vita a Vino Nobile, Rosso di Montepulciano, Chianti e Vinsanto, da gustare abbianti ai piatti tipici di Montepulciano nella cantina-ristorante degli Ercolani “La Corte Medicea”.

 

“Radici nel tempo e una cantina rinascimentale”

 

Ercolani Vino Nobile di Montepulciano Docg è ottenuto dalle migliori uve aziendali ed è un vino di struttura e slancio nel segno della tipicità.

Scopri di più

 

ALTRI
articoli