Image Alt

Enoliteca

Enoliteca

ENOLITECA

Tra le varie iniziative svolte dal Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano per il territorio, la creazione e gestione dell’Enoliteca consortile situata nella nuova sede della Fortezza di Montepulciano (dove hanno anche sede gli uffici del Consorzio) restaurata grazie all’intervento dei produttori stessi.

ENOLITECA

La nuova ENOLITECA CONSORTILE si affaccia sul chiostro dell’Antica Fortezza di Montepulciano e permette l’accesso su un magnifico giardino interno, con vista panoramica sul Tempio di San Biagio e sulla Val di Chiana e la Val d’Orcia.
Un pavimento di cristallo consente di ammirare i ritrovamenti archeologici situati nel sottosuolo.
E’ quindi il luogo ideale dove poter degustare oltre 100 etichette al giorno di vini della denominazione, oltre a una selezione di prodotti tipici, guidati dall’esperto personale presente.

ENOLITECA

ORARIO DI APERTURA
lunedì – domenica ore 10:00 – 21:00

Presso l’Enoliteca Consortile è possibile degustare i vini di tutte le aziende associate ed approfondire la conoscenza dei diversi prodotti grazie a due format di degustazione -assaggio o calice- in completa autonomia grazie agli innovativi Wine Dispenser utilizzabili con card ricaricabili ma sempre guidate grazie all’assistenza di personale specializzato, alla scoperta delle DOC e DOCG di Montepulciano.

L’ENOLITECA

Scopri di più, vieni a degustare o acquista il tuo Vino Nobile di Montepulciano su enolitecavinonobile.it